• Facebook Clean Grey

clicca per vedere     
le  promozioni
di Natale

che ti aspettano in negozio

LA NOSTRA STORIA

al numero 98 di Strada Nuova, Pavia dal 1926

L'ottica G.Turconi nasce nel 1926 dal sodalizio tra due grandi amici, Guglielmo Chiolini e Giuseppe Turconi, sotto l'insegna di  "BOTTEGA di FOTOGRAFIA CHIOLINI & TURCONI - OTTICA - INGEGNERIA - OCCHIALERIA - FOTOGRAFIA INDUSTRIALE" in corso Vittorio Emanuele (oggi Strada Nuova) al civico 98.

Guglielmo Chiolini, nome ben noto ai pavesi, coltiva da subito un amore smisurato per la fotografia che insieme all'amore per Pavia regalerà le più belle immagini della città; il suo archivio fotografico è un vero e proprio tesoro che racconta la storia della città attraverso le immagini.

Nel 1953 i due soci si dividono per dedicarsi totalmente alle rispettive passioni e il negozio di Giuseppe Turconi diventerà nel campo dell'ottica una vera e propria istituzione cittadina. L'attività si è tramandata fino ad oggi con immutata passione e professionalità e nella sede storica di Strada Nuova 98  troverete ottici ed optometristi qualificati a completa disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza o anche solo per un semplice consiglio. Potete trovare occhiali da vista e da sole delle migliori marche con un'attenzione particolare per il made in Italy, lenti oftalmiche di primissima qualità, soluzioni per la manutenzione delle lenti a contatto, binocoli, lenti di ingrandimento. 

L'ottica Turconi è un CENTRO SPECIALISTA VARILUX sinonimo di esperienza e competenza nell'approntamento delle lenti progressive.